PDA

Visualizza la versione completa : Qualche Dritta sulle vostre Guide/Recensioni!

Campos
02-08-2006, 21:49
Visto che confido nell'aiuto che l'utenza di Scooter-project.net può dare, vi dico qualche dritta nel qual caso vi venga voglia di scrivere una recensione per vederla pubblicata nel sito.

- Anzitutto non ci sono limiti ne regole per la forma del testo. Potete scrivere come meglio vi pare,meglio se con più informazioni tecniche possibili e giudizi propri. L'unica raccomandazione è di scrivere in modo comprensibile :P . Per inviarlo nel modo più corretto create un file word dove sarà presente il solo testo (niente foto qui..al massimo saltate uno spazio e scrivete "inserire foto n°1"!

- Le foto andranno inviate a parte (ovvero non andranno inserite NEL file di testo ma inviate in una cartella a parte, magari compressa in formaro .rar/.zip) di dimensioni possibilmente non esagerate. L'ideale sarebbe sui 1028 pixel di larghezza e 768 pixel di altezza... Non vi preoccupate se non avete la possibilità di ridurle per conto vostro; ci penseremo noi! Abbiate almeno l'accortezza di non inviare file spropositati (es :2500*1800). Se possibile inserite nel testo una dicitura su dove andranno inserite le foto.

- Potete recensire qualsiasi cosa! Anche un'attrezzo se è necessario.. Non abbiate timore di essere giudicati per i vostri lavori; non tutti possono permettersi di avere tra le mani un 2Fast! Ricordate che qua non si cestina nulla e tutto è sempre ben accetto!

Tutto il materiale che preparete andrà inviato tramite email al mio indirizzo di posta:

Campos@scooter-project.net

Ricordo che non è ammesso in alcun modo l'utlizzo improprio di materiale proveniente da altri siti del settore per evitare eventuali disguidi e lamentele.
Normalmente il sito viene aggiornato ogni settimana ma naturalmente tutto dipende da voi e da quanto "patrimonio" tecnico abbiamo a disposizione. Scooter-Project.net non dipende solo dallo staff, ma da tutta la webcommunity.
Un Ultima cosa..Se non siete registrati nel sito,non potremmo riconoscervi la guidarecensione;quindi ricordatevi di iscrivervi anche nel portale!

* Questa discussione sarà in continuo aggiornamento! :Cool:

Ale89
03-08-2006, 13:03
Perchè io per ultimo?? hashuashuas Scherzo. Cmq è ale89@scooter-project.net con la "a" minuscola. Non vorrei mai non poterle ricevere. :)

ciauz ;)

.nitro89.
03-08-2006, 13:33
ne sto gia facendo una per l'FHT.Poi passerò al cilindro polini evo mod vecchio con traversino per mina orizz e successivamente al mio nuovo walbro 27 mm ditribuito dalla simonini

Jordan
03-08-2006, 14:07
Perchè io per ultimo?? hashuashuas Scherzo. Cmq è ale89@scooter-project.net con la "a" minuscola. Non vorrei mai non poterle ricevere. :)

ciauz ;)

tranquillo ale dovrebbe andare lo stesso.. :happy:

PHANTOM80cc
03-08-2006, 17:10
se capita aiuterò con molto piacere :)

Alessio
03-08-2006, 19:37
Presto vi invierò quella per lo stereo...

PinkFloyd
23-08-2006, 22:10
Ho letto gli approfondimenti tecnici nel sito... ottimi davvero!!

solo un suggerimento: nei due relativi alle espansioni (con e senza paratie) sarebbe il top che per ogni tipologia si citassero i relativi modelli presenti in commercio
qualche nome in effetti c'è ma sono pochi
ciao

Campos
23-08-2006, 22:36
Devi anche tenere a mente che quegli scritti sono "storici" e hanno alle spalle almeno 3/4anni. Effetivamente potrebbero essere aggiornati ma se devo essere sincero non me la sento di mettere mano a documenti che non ho scritto io. Posso limitare a correggere qualche errore, ma mai a apportare modifiche sostanziali.

So che sono un Rompicoglioni a chiedervelo sempre. Ma se avete trenta minuti di tempo libero e non sapete che fare.. buttate giù qualche articolo per S-P. Se nessuno collabora si rimane fermi; troppo facile avere sempre la pappa pronta.

Campos
10-12-2006, 16:56
Vi annuncio che per quest'anno 2006 c'è la siamo cavata tutto sommato benino con il sito; almeno 4 articoli al mese, aggiornamenti al sito con l'ingresso dell'area download, degli speciali sulle competizioni e qualche accorgimento per la veste grafica.. ma sappiate che la dispensa è agli sgoccioli e se nessuno ha voglia di fare un qualche articolo si rimane inesorabilmente fermi. Sleep

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a far "ingranare" Scooter-Project in questo primo anno inviando i loro articoli.

Lutzeddu
Alessio
zazzu
Neverglad
Oxfy
PHANTOM80CC
RallyMhr

Dai ragazzi. Buttate giù qualche riga su una chicca del vostro scooter. E non sentitevi inferiore perche non potete recensione gruppi termici Trofeo o espansioni da sogno. Potete recensire TUTTO quel che volete !

|-CoNDoR-|
10-12-2006, 17:06
Io oltre alla guida sul carburatore che è nel sito avevo anche quella dei rapporti e una recensione del disco malossi, ma purtroppo mi si è bruciato l'hd 3 mesi fa e devo vedere se magari le ho salvate su qualche disco..

Squalo
11-03-2007, 22:01
ma potrebbe interessare anche la recensione di qualche pezzo per maxy scooter?

Lutzeddu
11-03-2007, 22:53
ma potrebbe interessare anche la recensione di qualche pezzo per maxy scooter?

Ovvio :D Qua non si butta NULLA!

Ciao

Campos
14-04-2007, 01:51
Nessun'anima appassionata ha voglia di buttare giù un'articolo? Noi nel tempo libero possiamo provvedere a far qualcosa, ma non venite a lamentarvi se il sito si aggiorna ogni tre mesi. :argh:

Campos
18-07-2007, 14:44
Nei nuovi articoli (ve ne sarete accorti) tutte le immagini sono disponibili sia in dimensioni ridotte per facilitare la lettura anche da chi possiede una connessione lenta 56k, sia in versione hq (si insomma si fa per dire :P ) a 1024 x 768! Per questo ho aggiornato il primo post.

Inoltre ho notato che in molti mi contattano per dare la propria opinione su come migliorare il sito e il forum. E' una delle cose migliori che una community possa chiedere!!! Se nessuno propone nulla, se nessuno ha qualche idea per uscire dal gregge non si va avanti e si rimane sempre in panchina. :Cool:

Un Grazie anche a Canaia per il materiale che ci ha inviato! ;)

Campos
15-10-2007, 20:08
Per tutti coloro che hanno invitato materiale, foto, video e articoli non vi preoccupate se non vedete ancora nulla nel portale! Sono già tutti caricati e pronti ad essere pubblicati! Non aggiorno più il sito con due articoli per volta esclusivamente per mantenere da parte qualche novità ed evitare periodi di ristagno (chi si sbatte a far qualcosa si conta nelle dita di una mano).

Ciao!

-Mhr+Hebo-
18-10-2007, 01:23
Raga io con l'upgrade del mio f12 ho sotto mano di tutto e di + ma non ho le nozioni tecniche e di base per saper giudicare...
qualcosa sì ma non molto..
per adesso potrebbero arrivare guide del calibro di :
- cerchi sr su f12
- sostituzione pastiglie e freni
- da tamburo a disco
- over range
- pinasco pws
- colledritto mhr
- manubrio naked ecc
insomma io di tutto quello che smonto faccio foto e in + descrizioni al momento, come il materiale utilizzato + attrezzi...

Semmai se qualcuno vuole collaborare, io ci metto il mio poi ci date un okkio :D

Campos
18-10-2007, 19:37
Le conoscenze tecniche non sono fondamentali! Non bisogna per forza di cose essere degli ingegneri per fare un articoletto che serve a presentare un determinato componente o a descriverne il funzionamento.
Non dovete sentirvi inferiori rispetto ad altri utenti, se voi potete permettervi di recensire una candela o un set di mollette frizione.

Blade
05-11-2007, 23:55
we io ho mandato una recensione :D check mail!

Campos
07-11-2007, 16:50
Grazie Ragazzi!
Ho due ore libere per sistemare nel portale un bel pò di cose.. :yahoo:

Campos
24-11-2007, 13:57
Ringrazio Canaia, GT-R, Roby31, Illegal e altri per il tempo che hanno dedicato a stilare un articolo per scooter-project.net
Mi scuso se i vostri lavori non sono ancora stati pubblicati, ma da due mesi a questa parte non avevo possibilità di lavorare con il mio pc personale dove ho tutti i programmi adatti per un lavoro fatto come si deve.

Ora che l'ho sistemato ho finalmente la possibilità di lavorare dietro questo materiale!

Ciao!

-Mhr+Hebo-
04-08-2008, 19:50
Campos hai 1 mail x la recensione di evo9.replica

perasmart
04-08-2008, 20:02
e la mia?

Satanasso
04-08-2008, 20:04
e la mia?

appena può la pubblica...tranqui... :thumbsup:

andrea91
04-08-2008, 20:38
e la mia ?

evo9.replica
04-08-2008, 20:40
ragazzi con calma stiamo in coda per postarle, mica sprecano novità tutte con una sola volta.

Campos
04-08-2008, 21:01
Tranquilli ragazzi tutte le vostre recensioni me le sono portate dietro in modo da sistemarle e pubblicarle anche in questi tre mesi di assenza da casa.. Un pò alla volta verranno tutte pubblicate!

Vi ringrazio per lo sbattimento e la voglia che ci mettete.

Ciao

perasmart
04-08-2008, 21:35
Dovere campos....
grazie a te invece!!

_-AndreA.Zip.sP-_
04-08-2008, 22:08
x gtr: contattami che mi ridai indietro la mia che ci aggiungo delle cose ;)

GT-R
04-08-2008, 22:10
si ma vieni su MSN diobon XD

-Mhr+Hebo-
05-08-2008, 00:35
Non dovete credere a Campos, rivende le Vs guide a forum "avversari" in cambio di mais e ami da carpa! :D

-Mhr+Hebo-
10-08-2008, 16:59
Campos guide in arrivo, 2 mie 1 di evo9.replica

Campos
11-08-2008, 23:11
Bene! Mandamele alla solita email o tramite MSN (anche se non posso utilizzare il mio PC)! Se non ho tempo per lavorarci ora me le carico nel lettore MP3 e ci lavoro a casa

;)

-Mhr+Hebo-
12-08-2008, 03:29
LE ho date a satana

evo9.replica
12-08-2008, 11:36
Vittor ho trovato degli "errori" nella mia e li ho abbozzati, cmq l'ho rispedita a sata, ora sta a lui riparare la catastrofe mondiale :lol: :lol: :lol:.

-Mhr+Hebo-
14-08-2008, 02:28
bene io ho messo tutte é invece di è

XD

GT-R
06-07-2009, 15:53
Avanti utenti di SP!
se volete portare una nuova e fresca ventata di guide recensioni fatte da voi non vi resta che abbozzare (in italiano il più possibilmente corretto) una piccola recensione sul nuovo componente che avete comprato (dando un giudizio "prima e dopo il montaggio" il più possibilmente obbiettivo) sulla modifica o la riparazione che avete compiuto sul vostro mezzo il tutto accompagnato da foto belle, chiare e di un buon formato! (1024x768 diciamo che può andare benissimo)

Aiutateci anche voi a rendere SP un Portale ricco, completo e di grande riferimento per tutti gli appassionati di scooter, old scooter e 2t di grandi cilindrate!